Skip to main content

SI RIPARTE DAL 15 GIUGNO 

 CON ALCUNE RETRIZIONI CHE NON IMPEDISCONO DI ORGANIZZARE  MATRIMONI DA FAVOLA

 GREEN PASS 

Documentazione che consente ad ogni invitato di far parte della cerimonia.

 Bisogna aver effettuato un tampone nelle 48 ore precedenti oppure essere vaccinati da almeno 15 giorni o essere guariti.

Gli sposi possono anche predisporre una postazione sanitaria dove effettuare sul momento test antigenici per rendere l’ingresso più sicuro.

Dopo la cerimonia è necessario conservare la documentazione che riguarda tutti i partecipanti per 14 giorni nel caso si verifichino delle positività.

TEMPERATURA ED IGIENE

Tutti i partecipanti dovranno misurare la temperatura

 All’ingresso della location si dovrà misurare la temperatura e l’igiene delle mani deve essere garantita da postazioni dedicate.

Una grande attenzione riveste la zona guardaroba , abiti, borse, accessori devono infatti essere riposti in sacchetti monouso appositi così che nulla entri in contatto con oggetti altrui.

LA CERIMONIA E LA MASCHERINA

La mascherina diventa un accessorio da avere a portata di mano per tutti i partecipanti.

La mascherina deve avere almeno il grado di sicurezza di quella chirurgica o superiore, va indossata all’interno dei locali e all’aperto se non è possibile mantenere la distanza di sicurezza ad esclusione del momento del pranzo.

IL BANCHETTO 

Nessun problema per il matrimonio placèe

Per il pranzo o la cena  l’ideale sarebbe predisporre tavoli familiari con tavoli distanti 2/2,5 metri.

Il self service è vietato è però consentito sia il buffet organizzato con portate monodose che lo show cooking se servito da camerieri.

Per la sicurezza di tutti i segnaposto assumono un’importanza particolare e devono essere ben identificabili e possibilmente non facilmente trasportabili al fine di rendere le postazioni stabili.

FOTO ,VIDEO, MUSICA

Le regole per i professionisti del matrimonio

Per i professionisti che lavorano per gli sposi valgono le regole di tutti i partecipanti.

Per i musicisti oltre a rispettare la distanza tra di loro devono suonare a più di tre metri dagli ospiti. Non ci si può scambiare il microfono perciò si deve rinunciare al Karaoke.

I balli si possono tenere anche all’interno dei locali ma è necessario essere molto prudenti. La norma prevede balli singoli della durata massima di 15 minuti e una superfice di 2 metri quadri per ogni partecipante.

BOMBONIERE

Le bomboniere devono essere consegnate dal personale o dagli sposi seguendo le regole igieniche ed evitando il contatto con le persone.

COPRIFUOCO

Dal 21 giugno sarà abolito

DOVE SIAMO

Fiori d’Arancio è un atelier sposa si trova a Carlazzo vicino a Como.

Siamo in una posizione centrale facilmente raggiungibile se stai cercando “scarpe sposa Como”, “abiti sposa Como”, “abiti sposa su misura Milano”, “abiti da sposa Svizzera”, Lugano, Zurigo, Mendrisio, Sondrio e Valtellina.

Contattaci per maggiori informazioni e scopri come raggiungerci

Visita la nostra pagina Facebook Instagram