COME SCEGLIERE IL BOUQUET DA SPOSA

Il bouquet è un accessorio importantissimo ed irrinunciabile nel total look della sposa e per non sbagliare la scelta è bene seguire alcune regole basilari.

Il bouquet deve sempre essere scelto in armonia con il vestito da sposa, quindi con l’abito da sposa principesco che presenta uno strascico importante il bouquet deve essere molto elegante.

I tessuti leggeri del’abito da sposa estivo richiamano un bouquet allegro e brioso.

Il vestito da sposa colorato richiede delle tonalità studiate per valorizzare sia l’abito che lo stesso bouquet.

Per esaltare le caratteristiche dell’abito da sposa country  l’ideale è abbinarlo ad un bouquet rustico.

L’abito da sposa bohèmien  richiama un bouquet da sposa silvestre e naif.

Per l‘abito da sposa invernale che è sempre avvolto da un fascino fiabesco è importante la scelta del colore, si enfatizza l’effetto stagionale con tonalità delicate, bianco, crema, avorio, ravvivato da bacche, foglie e rami.

Se si desidera più colorato va realizzato con contrasti decisi e brillanti ed è preferibile evitare i colori pastello da destinare al bouquet primaverile.

BOUQUET DA SPOSA ROTONDO A CASCATA O A FASCIO?

Compatto e rotondo è il bouquet più classico e semplice  è perfetto per abiti da sposa romantici e tradizionali, bon ton, senza tempo.

A cascata è per vestiti da sposa principessa con gonna ampia o sofisticati ed eleganti come la linea a sirena.

Il bouquet a fascio è da abbinare ad abiti aderenti e sinuosi.

E’ comunque sempre bene ricordare che il risultato finale dell’outfit della sposa deve essere bilanciato tra i vari componenti perciò l’abito sposa semplice risulta equilibrato con un  bouquet elaborato e viceversa se è vistoso con accessori impegnativi è meglio prevedere un bouquet senza eccessi.

QUALI DIMENSIONI DEVE AVERE IL BOUQUET?

Per mantenere il bilanciamento è importante anche la dimensione del bouquet quindi per la sposa minuta il bouquet non deve essere troppo voluminoso.

Alle spose giunoniche si può associare un bouquet di rilievo.

Comunque la scelta del bouquet deve essere fatta con piacere e giocosità e se anche è preferibile seguire alcune regole il risultato deve sempre riflettere la vostra individualità.

DOVE SIAMO

Fiori d’Arancio è un atelier sposa si trova a Carlazzo vicino a Como.

Siamo in una posizione centrale facilmente raggiungibile se stai cercando “scarpe sposa Como”, “abiti sposa Como”, “abiti sposa su misura Milano”, “abiti da sposa Svizzera”, Lugano, Zurigo, Mendrisio, Sondrio e Valtellina.

Contattaci per maggiori informazioni e scopri come raggiungerci

Visita la nostra pagina Facebook Instagram