MODA SPOSA 2022

Le proposte che arrivano dagli stilisti del settore bridal couture dettano una moda sposa poliedrica che propone abiti da sposa ultramoderni a cui affiancano grandi e intramontabili classici.

QUALI SONO I MODELLI, I TESSUTI E GLI STILI CHE PROPONGONO I DESIGNER ?

Parola d’ordine leggerezza, i tessuti più usati sono tulle , chiffon e pizzo che creano outfit voluminosi ma leggeri ed impalpabili.

L’utilizzo di materiali leggeri per donare volume è una tendenza moderna per abiti da sposa raffinati e glamour.

L’INTRAMONTABILE  LINEA A  PRINCIPESSA

Un grande classico che le spose di tutti i tempi amano è la linea a principessa.

Abiti da sposa realizzati con gonne ampie e voluminose con corpetti aderenti e ricamati che donano un aspetto regale e romantico, data la sua ecletticità rimane il modello preferito delle bride to be.

L’eleganza di questa linea, icona di femminilità veste con facilità quasi tutte le spose mimetizzando i piccoli difetti ed esaltando le doti di ciascuna di loro.

FASCINO RICERCATO DELLA LINEA A SIRENA

L’abito da sposa a sirena viene rivisitato e proposto con aderenze più morbide che abbracciano la figura con classe ed eleganza risultando più contemporaneo e più sofisticato.

La tendenza è quella di esaltare la femminilità ma con buon gusto senza esasperare le aderenze o le linee troppo provocanti mantenendo un profilo equilibrato necessario ad una celebrazione nuziale.

LE NUANCE DEI BIANCHI IN TUTTE LE SUE SFUMATURE

Un evergreen che non passa mai di moda è il colore principe degli abiti da sposa: il bianco.

Declinato in tutte le sue sfumature, dai toni caldi , panna ,avorio ai toni più freddi come il ghiaccio, resta il colore più proposto nelle collezioni 2022.

Per le bride to be che sono alla ricerca di colori alternativi la proposta è nei toni romantici dei rosa cipria.

ELEMENTI DECORATIVI 

Gli elementi decorativi più amati dagli stilisti sono le applicazioni luminose realizzate con strass, perline e piccole pietre preziose.

Anche i ricami romantici a tema floreale sono proposti e spiccano specialmente sugli abiti nuziali con maniche lunghe.

I ricami risultano molto utilizzati anche per impreziosire le scollature e sono molto utilizzati sulla la schiena per creare  giochi di trasparenza. 

 

Cosa possiamo fare per te

Il nostro atelier sposa Como non produce solo abiti da sposa personalizzati sartoriali su misura. Siamo una boutique di abiti per sposi e da cerimonia. Offriamo consulenza e ti accompagniamo nella scelta dell’abito, delle scarpe e degli accessori. In quanto professionisti, siamo in grado di coordinarci con le diverse figure coinvolte nel matrimonio, per rendere il tuo matrimonio una giornata unica.

Dove siamo

Fiori d’Arancio è un atelier sposa si trova a Carlazzo vicino a Como. Siamo in una posizione centrale facilmente raggiungibile se stai cercando “scarpe sposa Como”, “abiti sposa Como”, “abiti sposa su misura Milano”, “abiti da sposa Svizzera”, Lugano, Zurigo, Mendrisio, Sondrio e Valtellina.

Contattaci per maggiori informazioni e scopri come raggiungerci

Visita la nostra pagina Facebook Instagram