Skip to main content

Il 2021 è arrivato e con lui si fanno strada le tendenze che la moda sposa 2021 propone. Il nostro atelier sposa Como vuole darvi alcuni consigli sulle ultime tendenze del 2021.

L’intramontabile linea a principessa di questa stagione risulta riadattata in versione più minimal rispetto alla linea classica. I volumi sono più controllati e la cadenza meno impostata, più morbida ma sempre rilevante.  Per sottolineare l’eleganza sfarzosa di questa linea non si rinuncia nemmeno ad uno strascico importante. I corpetti possono essere strutturati ,con lavorazioni impegnative o di pizzo leggero e trasparente che ricama la pelle con disegni floreali e la illumina con applicazioni di cristalli preziosi.

La  linea a sirena è protagonista anche della moda sposa 2021. Le proposte ricordano uno stile tradizionale dal sapore “vintage” con dettagli d’altri tempi come, ad esempio, i preziosi ricami macramè e i raffinati pizzi. Non mancano le sirene moderne realizzate in sinuoso cady che accarezza la figura esaltando le forme femminili. Per la linea a sirena la proposta più recente è rappresentata da voluminose gonne removibili per trasformarsi ed avere due abiti in uno.

Per le spose più giocose si propone lo stile bohèmien che trova ispirazione nella moda scivolata degli  “anni settanta”. Questo stile si traduce in contemporaneità e valorizza i tessuti leggeri, morbidi e fluttuanti amalgamati a pizzi e merletti dalle foggie antiche che creano un contrasto riuscito. I merletti sono valorizzati da interni dall’aspetto “nude” che lasciano trasparire l’elaborata lavorazione.

Le scollature più proposte sono a cuore oppure delle profonde V affiancate dalle classiche omerali. Negli abiti con scollo all’americana si compensa la totale copertura del decollettè con delle profonde aperture sul dorso che, di norma, si presentano delicatamente ricamate con giochi di raffinata trasparenza. I corpetti sono abbelliti da ricami e pizzi pregiati. Un dettaglio che ha segnato le tendenze delle ultime collezioni sono le leggere maniche a sbuffo con volant o a calla rovesciata che possono essere applicate su abiti semplici per enfatizzarle.

Le nuance sono molto delicate, la palette è composta da bianchi naturali e bianchi con sottotoni cipriati fino al vero e proprio rosa cipria. I colori solitamente sono polverosi, terrosi e sempre velati da pizzo floreale bianco che lascia trasparire il colore delicato generando un contrasto che aggiunge rilievo allo stesso pizzo, per un risultato finale che valorizza entrambi.

La varietà degli accessori sposa permette degli abbinamenti mirati, in base alla scelta dell’abito.

Per coprire le spalle, si suggeriscono diverse soluzioni da coprispalle, stole a mantelle sposa a seconda dello stile dell’abito e dalla stagione in cui si celebra il matrimonio.

I veli proposti possono essere bordati di pizzo pregiato che si adattano bene ad abiti romantici e a cerimonie religiose. Mentre i veli leggeri e semplici sono perfetti su abiti elaborati.

Le scarpe da sposa o i sandali presentati sono in raso satin o in capretto perlato spesso con applicazioni di strass, gli accessori per capelli sono sempre brillanti e luminosi.

Cosa possiamo fare per te

Il nostro atelier sposa Como non produce solo abiti da sposa personalizzati sartoriali su misura. Siamo una boutique di abiti per sposi e da cerimonia. Offriamo consulenza e ti accompagniamo nella scelta dell’abito, delle scarpe e degli accessori. In quanto professionisti, siamo in grado di coordinarci con le diverse figure coinvolte nel matrimonio, per rendere il tuo matrimonio una giornata unica.

Dove siamo

Fiori d’Arancio è un atelier sposa si trova a Carlazzo vicino a Como. Siamo in una posizione centrale facilmente raggiungibile se stai cercando “scarpe sposa Como”, “abiti sposa Como”, “abiti sposa su misura Milano”, “abiti da sposa Svizzera”, Lugano, Zurigo, Mendrisio, Sondrio e Valtellina.

Contattaci per maggiori informazioni e scopri come raggiungerci

Visita la nostra pagina Facebook e Instagram