Skip to main content

L’IMPORTANZA DEGLI ACCESSORI NEL TOTAL LOOK SPOSA

Veli, scarpe, coprispalle, cinture, cappelli, guanti, tiare, fermagli, forcine, gioielli, gli accessori sposa che completano il bridal look sono svariati e quindi la scelta deve essere attenta e mirata.

L’ACCESSORIO SPOSA PER ECCELLENZA E’ IL VELO

Esistono varie tipologie di veli sposa, corti , medi, lunghi, lunghissimi lisci, ricamati, bordati, glitterati, il velo da sposa deve essere scelto tenendo in considerazione lo stile dell’abito e la forma del viso ma nella scelta del velo da sposa è anche  fondamentale collegare lo stile del velo alla tipologia della cerimonia.

TRA GLI ACCESSORI  SPOSA  PIU’ IMPORTANTI EMERGONO LE SCARPE DA SPOSA.

Le calzature sono l’accessorio più amato dalle future spose, sceglierle eleganti ma comode a volte risulta una vera impresa, l’importante è rispettare alcuni caratteristiche basilari.

Le scarpe sposa più classiche e raffinate sono realizzate in raso o satin e donano eleganza a qualsiasi abito da sposa , croce e delizia delle scarpe da sposa risulta essere l’altezza del tacco ma prediligendo scarpe da sposa con tacco largo e plateau si possono indossare anche scarpe con tacco alto con totale agio e padronanza della camminata.

IL COPRISPALLE SPOSA

La maggioranza delle spose non amano coprire il loro abito da sposa ma in alcuni casi indossare il coprispalle è una necessità.

Se il matrimonio si svolge nei mesi autunnali o invernali il coprispalle sposa ha una funzione opportuna e nel caso di matrimonio religioso è usanza coprire le spalle.

Esistono diverse soluzioni, scialli, stole, boleri, realizzati in vari tessuti e in preziosi pizzi, le soluzioni invernali sono chiaramente più “calde“, mantelle, golfini, giacchini imbottiti, pellicciotti.

Qualsiasi sia la scelta l’importante è che il coprispalle sposa risulti in armonia con l’abito da sposa e con il resto degli accessori abbinati, valutare sempre che la sovrapposizione degli accessori sposa  non “carichi” troppo il total look della sposa.

L’ACCONCIATURA SPOSA E’ FONDAMENTALE PER RAFFORZARE LO STILE DELLA SPOSA.

Esistono diversi elementi decorativi floreali e brillanti che permettono di adornare le acconciature sposa, valorizzano e illuminano sia i capelli che il viso ed è molto importante bilanciarli ed accompagnarli ai gioielli che si porteranno.

Dove siamo

Fiori d’Arancio è un atelier sposa si trova a Carlazzo vicino a Como. Siamo in una posizione centrale facilmente raggiungibile se stai cercando “scarpe sposa Como”, “abiti sposa Como”, “abiti sposa su misura Milano”, “abiti da sposa Svizzera”, Lugano, Zurigo, Mendrisio, Sondrio e Valtellina.

Contattaci per maggiori informazioni e scopri come raggiungerci

Visita la nostra pagina Facebook Instagram