Skip to main content

L’INCANTO DELLE MAGIE CROMATICHE DELL’AUTUNNO.

Se amate i colori caldi e speziati la stagione autunnale può diventare la protagonista delle vostre nozze.

Gli arancioni bruciati, ambrati e i rossi amaranto, terraccotta, ruggine saranno d’ispirazione per la preparazione del vostro matrimonio.

Il foliage variopinto tipico di questa stagione potrebbe diventare il fil rouge che unisce abito da sposa, makeup, bouquet sposa, bomboniere e allestimento location.

COME DEV’ESSERE L’ABITO DA SPOSA PER IL MATRIMONIO D’AUTUNNO?

L’abito della sposa d’autunno può essere di qualunque stile, principesco, scivolato, boho-chic o a sirena l’importante è la scelta del colore che deve sempre essere di sottotono caldo.

Le tinte panna o crema sono perfette ma anche le nuance cipriate sono ideali, da evitare il bianco ottico che risulterebbe discordante con i colori caldi dell’autunno.

MAKEUP DELLA SPOSA

Per un look favoloso e in armonia con il contesto anche per il trucco vale il principio del colore caldo perciò via libera al marrone , al bronzo, al rame, al melanzana, all’oro.

Fondamentale la consulenza con la truccatrice che ha le competenze per aiutarvi a trovare la combinazione giusta tra i colori consigliati e il vostro incarnato.

IL BOUQUET DELLA SPOSA

Le spose che amano i colori decisi possono optare per un bouquet vistoso dai toni rossi o arancioni, per un risultato più soft è perfetto il crema o il rosa polvere.

Per rafforzare il risultato che desideriamo ottenere è necessario aggiungere dettagli ed elementi tipicamente autunnali.

Foglie gialle, rosse e arancioni di varie tipologie di alberi come ad esempio le foglie di quercia e bacche rosse, ramoscelli, pigne sono elementi che creano l’atmosfera giusta.

Il consiglio del/della fiorista sarà fondamentale per un bouquet personalizzato che rispetti la cromia dell’outfit.

COME ALLESTIRE LA LOCATION

L‘allestimento della location è una logica conseguenza di tutto ciò che è stato scelto per il total look della sposa. La palette del tuo matrimonio sarà d’ispirazione anche per la location.

Il matrimonio in autunno può essere organizzato sia in villa che in agriturismo o casale o terrazza interna o ristorante, l’importante è la continuità nella scelta dei colori degli addobbi. La mise en place potrà essere anche classica, oppure accompagnata da decorazioni in nuance.

Il  foliage è l’elemento principale per le decorazioni.

L’autunno regala anche molte altri componenti da cui trarre ispirazione, castagne, noci, nocciole, bacche, ricci, tutti elementi che ben assortiti creano l’ambiente cromaticamente perfetto.

 

Cosa possiamo fare per te

Il nostro atelier sposa Como non produce solo abiti da sposa personalizzati sartoriali su misura. Siamo una boutique di abiti per sposi e da cerimonia. Offriamo consulenza e ti accompagniamo nella scelta dell’abito, delle scarpe e degli accessori. In quanto professionisti, siamo in grado di coordinarci con le diverse figure coinvolte nel matrimonio.

Dove siamo

Fiori d’Arancio è un atelier sposa si trova a Carlazzo, vicino a Como. Siamo in una posizione centrale facilmente raggiungibile se stai cercando “scarpe sposa Como”, “abiti sposa Como”, “abiti sposa su misura Milano”, “abiti da sposa Svizzera”, Lugano, Zurigo, Mendrisio, Sondrio e Valtellina.

Contattaci per maggiori informazioni e scopri come raggiungerci

Seguici su Facebook e Instagram