Celebrare il matrimonio sul Lago di Como permette di godere di paesaggi spettacolari e di servizi ai massimi livelli. Lasciati ispirare dalle meraviglie del territorio e dalle molteplici ambientazioni per la scelta e lo stile del tuo abito da sposa.

MATRIMONIO IN VILLA, PERFETTO PER UNO STILE CLASSICO

Il matrimonio estivo in villa può essere vissuto all’aperto nei magnifici giardini. Gli abiti che si prestano meglio per questa situazione sono certamente di stile bucolico e disinvolto. Suggeriamo abiti dalle gonne leggere e svolazzanti con corpetti di pizzo floreale che giocano con maliziose trasparenze.

Il matrimonio in villa può essere anche autunnale o invernale. Molto probabilmente, la cerimonia si svolgerà principalmente in saloni interni. In questo caso, lo stile dell’abito deve essere rigorosamente principesco, con gonna voluminosa e strascico lungo, confezionato con tessuti importanti quali, mikado duchesse, taffetà, raso e pizzi preziosi in sintonia con l’eleganza della location.

UNA LOCATION ORIGINALE? IL BATTELLO

Si possono celebrare matrimoni anche in battello che regala un’atmosfera veramente esclusiva. Per questa situazione è sicuramente indicato un abito da sposa corto. A questa location si adattano molti modelli. Da un abito molto semplice o in stile vintage fino a un modello ricercato.

Tutto dipende dallo stile stesso del matrimonio, l’importante è che il vostro vestito da sposa vi permetta di essere sciolte e disinvolte.

MATRIMONIO IN SPIAGGIA, PER I PIU’ ROMANTICI

C’è la possibilità di sposarsi anche in spiaggia, magari vicino a un molo dove ci sono sempre dei bei locali che favoriscono questa scelta. La spiaggia è la location ideale in cui sfoggiare abiti leggeri e fluenti di stile bohèmien per vivere il proprio giorno speciale perfettamente in sintonia con la situazione.

Inoltre, ci sono innumerevoli possibilità sulla sponda del lago, ristoranti, alberghi, locali ognuno con il proprio stile anche e se accomunati dal carattere e dalla magia del Lago di Como.

Cosa possiamo fare per te

Il nostro atelier sposa Como non produce solo abiti da sposa personalizzati sartoriali su misura. Siamo una boutique di abiti per sposi e da cerimonia. Offriamo consulenza e ti accompagniamo nella scelta dell’abito, delle scarpe e degli accessori. In quanto professionisti, siamo in grado di coordinarci con le diverse figure coinvolte nel matrimonio.

Dove siamo

Fiori d’Arancio è un atelier sposa si trova a Carlazzo, vicino a Como. Siamo in una posizione centrale facilmente raggiungibile se stai cercando “scarpe sposa Como”, “abiti sposa Como”, “abiti sposa su misura Milano”, “abiti da sposa Svizzera”, Lugano, Zurigo, Mendrisio, Sondrio e Valtellina.

Contattaci per maggiori informazioni e scopri come raggiungerci

Seguici su Facebook e Instagram