COME PIANIFICARE LA SCELTA DELL’ABITO DA SPOSA SENZA FARE ERRORI.

La scelta dell’abito da sposa è sempre un momento magico ed emozionante. Non sempre risulta facile e veloce perciò per non trasformarlo in una situazione stressante è bene programmare l’appuntamento in atelier seguendo alcune regole.

L’IMPORTANZA DELLE TEMPISTICHE

La scelta dell‘abito da sposa va organizzata nei tempi giusti , sette, nove mesi prima del matrimonio è un lasso di tempo che ti permette di fare tutto con serenità. Tieni conto che le ferie natalizie e le ferie estive sottraggono tempo ai professionisti del settore quindi calcola bene i tempi.

ARMONIA DI STILE CON LE NOZZE.

Definire lo stile del matrimonio aiuta molto nella scelta dell‘abito da sposa anche lo stile della location in cui si svolge è da considerare. Per un matrimonio romantico puoi scegliere con sicurezza un abito da sposa principesco. Per nozze urban chic si addice di più un abito essenziale, lineare, scivolato. Se il tuo matrimonio è di stile country chic scegli l‘abito bohèmienne.

COME PREPARARSI PER LA PROVA DELL’ABITO DA SPOSA

Il consiglio è di non truccarsi troppo perchè il rischio è di macchiare gli abiti ma un filo di trucco ci vuole per vederti bella e curata. Se pensi di raccogliere i capelli nel giorno delle tue nozze è meglio fissarli anche il giorno della scelta dell’abito da sposa. Indossa un intimo nude senza cuciture e con spalline staccabili , anche contenitivo se serve, ti facilita nella valutazione dell’abito. Infine, indossa il tuo sorriso migliore, è una bellissima occasione da vivere con gioia.

IL BUDGET

Se preferisci stabilire un budget comunicalo subito all‘atelier, il personale terrà conto della tua richiesta e il tempo a tua disposizione non verrà disperso ma concentrato sulle tue esigenze. Stabilisci un budget elastico, non essere troppo rigida, non rischiare di perdere l’abito dei tuoi sogni per una piccola differenza. Non demoralizzarti se l‘abito che sogni supera di molto il tuo budget siamo dei professionisti e se ti affidi a noi la soluzione riusciamo a trovarla.

DA CHI FARSI ACCOMPAGNARE

Scegli con cura i tuoi accompagnatori, i tuoi parenti o i tuoi amici devono supportarti senza confonderti. Accogli con piacere i consigli di tutti ma rimani concentrata su cosa ti piace e ti fa sentire bella. Non sempre queste tue sensazioni corrispondono a ciò che gli altri vedono perciò fidati del tuo istinto. Se un abito da sposa ti piace lo indosserai con sicurezza e  disinvoltura e risulterai convincente. La scelta dell‘abito da sposa è un momento intimo e bellissimo da condividere con chi ti sta più a cuore. Conserva questo ricordo con poche persone, rispettose e sensibili che non ti imbarazzino in un momento cosi prezioso e irripetibile.

Speriamo che questi consigli ti siano utili per scegliere l‘abito da sposa perfetto per le tue nozze. Sfoglia i nostri modelli di abiti da sposa , noi ti aspettiamo per aiutarti a concretizzare il tuo sogno.

 

DOVE SIAMO

Fiori d’Arancio è un atelier sposa si trova a Carlazzo vicino a Como.

Siamo in una posizione centrale facilmente raggiungibile se stai cercando “scarpe sposa Como”, “abiti sposa Como”, “abiti sposa su misura Milano”, “abiti da sposa Svizzera”, Lugano, Zurigo, Mendrisio, Sondrio e Valtellina.

Contattaci per maggiori informazioni e scopri come raggiungerci

Visita la nostra pagina Facebook Instagram