CRAVATTA  CRAVATTONE O PAPILLON?

Nella scelta degli accessori sposo esistono alcuni abbinamenti che devono seguire l’etichetta.

Per esempio il tight necessita l’abbinamento della cravatta a plastron sposo fermata da spilla, è però ammessa anche l’ Ascot sposo. La cravatta da sposo con nodo Windsor è consigliata quando la cerimonia è poco formale.

Altro capo vincolato da regole è lo smoking uomo che si deve portare con il papillon sposo.

Il frac richiede il papillon matrimono bianco.

Per  altre tipologie di abito matrimonio uomo le regole sono meno vincolanti perciò gli abbinamenti si possono anche personalizzare .

CRAVATTA DA MATRIMONIO

La cravatta da matrimonio o cravattone è l’accessorio sposo più diffuso con nodo già montato ed importante, spesso valorizzato da fermanodo gioiello, si consiglia allo sposo modaiolo che ama i dettagli appariscenti.

CRAVATTA 

E’ la cravatta semplice l’abbinamento più facile per qualsiasi tipo di completo formale.

Abbinare la cravatta sposo grigio perla è sicuramente un passepartout che funziona sempre ma anche l’abbinamento ton sur ton con il il gilet è una soluzione di successo.

PAPILLON MATRIMONIO

Il papillon da sposo è una riscoperta e specialmente tra i giovani sposi è vissuto come un accessorio di gran tendenza e si addice allo sposo contemporaneo. 

Anche nel caso del papillon da sposo i materiali e i colori devono sempre essere in armonia con il resto dell’outfit.

Molti sposi richiedono che questi accessori si abbinino alla nuance dell’abito o dei dettagli dell’ abito da sposa se colorati, oppure nel colore del tema del matrimonio. Bisogna considerare che di norma i colori legati alla sposa sono ritenuti poco maschili. Personalizzare l’accessorio protagonista del look da un buon esito solo se lo sposo si sente a proprio agio.

MATRIMONIO SENZA CRAVATTA

Quando è possibile il matrimonio senza cravatta ? 

Solo ed esclusivamente per matrimoni hippies celebrati in spiaggia.

 

DOVE SIAMO

Fiori d’Arancio è un atelier sposa si trova a Carlazzo vicino a Como.

Siamo in una posizione centrale facilmente raggiungibile se stai cercando “scarpe sposa Como”, “abiti sposa Como”, “abiti sposa su misura Milano”, “abiti da sposa Svizzera”, Lugano, Zurigo, Mendrisio, Sondrio e Valtellina.

Contattaci per maggiori informazioni e scopri come raggiungerci

Visita la nostra pagina Facebook Instagram